Pallavolo SuperLega – Elisabetta Curti: “Vorrei che i ragazzi giocassero con la stessa passione e con la stessa energia con cui la società ha allestito il gruppo”

Proseguire il trend crescente degli ultimi anni alzando ulteriormente il livello. Il concept di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la stagione che sta per iniziare è chiaro ed è stato il leitmotiv della serata di presentazione di ieri sera al PalabancaSport.
Un pomeriggio intenso per il popolo biancorosso cominciato con l’amichevole contro Valsa Group Modena.
Il successivo rinfresco allestito da Coldiretti Campagna Amica Piacenza (uno dei tanti partner della società) ha fatto da vero e proprio antipasto alla portata principale, ovvero la presentazione della prima squadra, del settore giovanile e di tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Davanti alle tribune centrali gremite di pubblico, capitan Brizard e compagni hanno dichiaratamente posto la propria asticella stagionale, così come coach Andrea Anastasi. L’imminente prima giornata di campionato contro Padova (domenica 22 ottobre alle 18.00 al PalabancaSport) è il primo dei tanti step da percorrere per centrare tutti i traguardi possibili.
Gli obiettivi di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per il 2023-24 sono molteplici nelle quattro manifestazioni cui parteciperà, ma il focus primario è quello di continuare a migliorare ciò che si è ottenuto nell’anno precedente, come ha ribadito il vice-presidente Giuseppe Bongiorni.
Una considerazione che va oltre i risultati e che rafforza lo spirito dei biancorossi, toccando le giuste corde emozionali, l’ha aggiunta la presidente Elisabetta Curti: “Vogliamo lasciare il segno. Non so se riusciremo a vincere, nello sport può succedere di tutto, ma vorrei che i ragazzi giocassero con la stessa passione e con la stessa energia con cui la società ha allestito il gruppo”.
Il “party” biancorosso è stato reso ancor più dinamico dalle esibizioni del Mago Zen, animatore della serata, che si è alternato a centro campo tra un blocco di giocatori e l’altro, coinvolgendo sia gli stessi che il pubblico in alcuni numeri particolarmente sorprendenti. La chiusura è avvenuta con una foto generale di tutta Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza tra prima squadra e settore giovanile.