(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Sono bastati soltanto 44 minuti di gioco all’Igor Gorgonzola Novara per vincere i 2 set necessari per avere la certezza di superare il primo turno della Challenge Cup femminile 23-24. Chirichella e compagne hanno battuto ancora per 3-0 (25-15 25-18 25-23) la Gruppo Saviola Casalmaggiore, guadagnando la qualificazione. La squadra di Lorenzo Bernardi ha aggredito la gara, ha vinto senza problemi il primo set, nel secondo si è portata avanti ha resistito all’orgoglioso tentativo di tenere ancora viva la sfida di Melandri e compagne, che non volevano lasciare l’Europa all’inizio del torneo, e una volta sul 2-0, con la qualificazione in cassaforte, ha giocato il terzo set in scioltezza.
Ancora una volta buonissima la prestazione della russa di Novara Vita Akimova 21 punti per il 68% in attacco e l’ennesimo premio come Mvp, il quarto consecutivo.
Su di giri la capitana piemontese Cristina Chirichella per il risultato ottenuto: “Volevamo a tutti i costi il passaggio del turno e credo che si sia visto dal nostro atteggiamento. Nonostante il successo pieno dell’andata, nulla era deciso e anzi la partita di oggi presentava diverse insidie e difficoltà. Abbiamo giocato bene in tutti i fondamentali, limitando le nostre avversarie e facendo la nostra pallavolo. Affronteremo una partita alla volta, certo cominceremo a sbirciare la destinazione del prossimo turno, che sarà in Norvegia: lavoreremo per affrontare al meglio le nostre prossime avversarie”.
Nelle file rosa a commentare il match è stata la giovane Linda Manfredini: “Dovevamo essere forse un po’ più aggressive e spingere fin da subito, ci abbiamo provato, abbiamo cercato di lottare sino alla fine ma contro un avversario di questo livello sapevamo che era difficile. Abbiamo provato a rischiare qualche colpo difficile, cercando le mani alte, abbiamo anche cercato di metterle in difficoltà con la battuta. Purtroppo è andata male ma la stagione è ancora lunga e cercheremo di fare il meglio possibile”.
- Pallavolo SuperLega – La grande serata di “Noi Verona” ha cementato sempre di più il legame tra Città e Squadra
- Pallavolo Challenge Femminile – Cristina Chirichella: “Stiamo giocando bene stiamo trovando sempre più feeling”