Pallavolo SuperLega – Amin già protagonista, Mozic sempre più punto di riferimento

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Più forte della situazione contingente e degli assenti. Inizia con una vittoria il percorso in Superlega della Rana Verona. I veneti di Radostin Stoytchev si impongono per 3-1 a Taranto, sfoderando nella trasferta al PalaMazzola, una prova di grande agonismo, nonostante l’assenza di Keita.
Il tecnico bulgaro ha schierato un con Spirito schierato in diagonale con Amin, con il neo capitano Mozic affiancato da Trutchev in banda, Grozdanov e Mosca centrali, D’Amico libero.
L’opposto Iraniano ci ha messo poco a diventare protagonista. Esmailnejad si è messo subito in mostra, andando a segno con grande continuità (58% in attacco) spezzando il ritmo di Taranto, chiudendo il match con 22 marcature.
Innegabili i progressi di Rok Mozic, il giovane campione sloveno è divenuto un punto di riferimento per la squadra a cui da concretezza in ricezione e sostanza in attacco. A gestire il grande arsenale d’attacco dei veneti è Luca Spirito, in grado di orchestrare al meglio i centrali, cercando di variare spesso le soluzioni di gioco.
In vista del difficile confronto contro Modena, Verona può ripartire dal solito gioco offensivo e fisico, provando a limare qualche meccanismo in difesa. il suo obiettivo stagionale è chiaro sin dalla prima uscita: migliorare i risultati delle stagioni precedenti.

Foto di Roberto Muliere