(Antonio Villani per iVolleymagazine.it) Civitanova sempre più lanciata, Verona dopo il poker di vittorie nelle ultime quattro giornate si ferma di fronte alla forza dei tricolori. Trascinati da un Juantorena in serata di grazia, Mvp con 15 punti e 62% in attacco e ispirato soprattutto al servizio, Verona ha sofferto molto in ricezione e non é stata incisiva in attacco. Sono mancati i punti di Stern, Marretta, Maar. Manavinezhad ha concluso con 9 punti non riuscendo a ripetere la grande prestazione della settimana scorsa contro Monza ed è stato in difficolta in ricezione.
Dall’altra parte della rete da sottolineare anche la grande prestazione di Sokolov autore di 17 punti.
Si é capito che per Verona sarebbe stato difficile la Lube, quando nel secondo set i ragazzi di Medei sotto 12-7 sono riusciti grazie soprattutto al servizio di Juantorena a recuperare lo svantaggio e ad allungare sul finale di set. Quello è stato il momento cruciale della gara, Verona ha dimostrato di accusare il colpo e non é più riuscita a mettere in difficoltà gli avversari che nel terzo set grazie anche grazie un Sokolov autore di 8 punti con percentuale in attacco del 100% hanno chiuso la pratica. Verona ha confermato di soffrire molto contro le big del campionato, la Lube ha fatto vedere all’Agsm Forum tutta la sua forza .
Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova 0-3 (12-25, 20-25, 18-25)
Calzedonia Verona: Spirito 2, Marretta 6, Pajenk 2, Stern 8, Maar 3, Mengozzi 2, Frigo (L), Pesaresi (L), Manavinezhad 9, Jaeschke 1, Grozdanov 0. N.E. Paolucci. All. Grbic.
Cucine Lube Civitanova: Christenson 2, Juantorena 15, Stankovic 8, Sokolov 17, Kovar 14, Candellaro 2, Marchisio (L), Grebennikov (L). N.E. Casadei, Zhukouski, Cester, Milan, Sander. All. Medei.
ARBITRI: La Micela e Rapisarda.
Foto di Roberto Muliere