Sicilia amara per Cisterna Volley che cade per 3-1 (22-25 26-24 26-24 25-14) contro l’esordiente Farmitalia Catania e torna a casa senza bottino.
La squadra di Falasca, come aveva già dimostrato nel match con Trento nella prima giornata, conferma di essere una formazione con buon talento, ma scarsa continuità. Il gioco che Saitta cerca di organizzare spesso si scontra con la mancanza di amalgama del gruppo.
Così è stato ieri sera nel PalaCatania dove dopo un primo set giudizioso, Faure e compagni hanno gettato al vento le piccole occasioni che si erano costruiti nel secondo e nel terzo set, perduti entrambi 26-24, prima di crollare nettamente ed inaspettatamente nel quarto, in cui non sono mai riusciti ad alzare la testa.
Il punto debole è stata la battuta. Il fondamentale che aveva creato tanti problemi ai tricolori non ha funzionato per nulla. Sono state addirittura 20 i servizi sbagliati dal sestetto pontino su 27 errori complessivi.
Qualcosa di più su Cisterna Volley se ne saprà sabato quando in casa ospiterà l’Allianz Milano davanti alle telecamere di RaiSport.
Foto di Mimmo Lazzarino