Pallavolo A2 femminile – La classe non è acqua: Serena Ortolani 25 volte a segno nel successo dell’Omag a Cremona-

“La classe non è acqua dice un vecchio adagio” e Serena Ortolani tornata ad essere giocatrice con entusiasmo lo dimostra gara dopo gara. Ieri a Cremona è uscita con 25 punti siglati nel tabellino e un meritato premio di Mvp.
La Omag-MT San Giovanni in Marignano ha espugna il PalaRadi in quattro set 1-3 (25-22, 24-26, 16-25, 23-25). Nonostante le defezioni importanti di Cabassa e capitan Saguatti, il gruppo di Matteo Bertini ha conquistato l’intera posta in palio.
L’avvio di gara è favorevole a Cremona, che tuttavia non riesce a trovare continuità in corso di partita. La regia ispirata di Alice Turco illumina in particolare il gioco al centro, con Consoli autrice di 16 punti e Parini con 10. Bene ai lati anche il nuovo acquisto Pecorari (9) e Nardo (8). La CremonaUfficio non coglie punti per la prima volta in stagione. Non bastano i 13 punti di Rossini e Piovesan, oltre agli 11 di Taborelli ed alla prova importante in difesa di Nicole Gamba. Turlà mette in luce anche le centrali, Ferrarini e Munarini, che realizzano 16 punti in coppia.
“È stata una battaglia, sapevamo sarebbe stato così. Matteo Bertini soddisfatto della prova delle sue a Cremona – Ci siamo preparati per questa partita come potevamo, arrivando a sapere solo ieri come avremmo giocato oggi. Non siamo partiti benissimo, eravamo un pochino a mezzo braccio, invece poi ci siamo sciolti, facendo vedere belle cose sia in attacco, sia in battuta.
Cremona ha fatto una partita bellissima, come mi aspettavo. Molto organizzata e soprattutto con delle soluzioni in attacco molto valide. Siamo stati bravi a restare in partita sempre, sfruttando le occasioni che ci siamo creati”.
Marignano si conferma dunque in vetta al girone con 10 punti a pari merito con Montecchio. Cremona resta stabile al secondo posto con 7 punti, in compagnia di Costa Volpino e Macerata.

Foto di Diego Crotti