Da un big match all’altro: quattro giorni dopo aver vinto la SuperCoppa contro Milano, la Prosecco Doc Conegliano affronta in trasferta la Savino del Bene, il terzo incomodo in un campionato che molti pensano sarà una sfida tra Wolosz e compagne e il nuovo team di Paola Egonu.
Scandicci attualmente seconda in classifica con 10 punti dietro a Novara (12). Le Pantere invece sono terze con 9 punti, ma con una partita in meno visto il rinvio del match con Roma causa SuperCoppa.
Daniele Santarelli alla vigilia del match ha raccontato: “Abbiamo avuto modo di riposare un giorno dopo la bella vittoria di sabato a Livorno, una piccola pausa per tirare il fiato in vista degli impegni probanti che ci aspettano. Siamo entrati nel vivo della stagione e siamo pronti ad affrontare questo importante filotto di partite che ci aspetta. Da ieri siamo tornati in palestra per preparare il match con Scandicci, sappiamo che dobbiamo sempre guardare avanti al prossimo match, sarà così per tutta la stagione. Quindi ok abbiamo vinto la Supercoppa e siamo molto soddisfatti, ma quello è già il passato e adesso ci tuffiamo in una delle settimane più difficili della stagione perché affrontare in rapida sequenza Scandicci e Milano, due squadre tra le big non solo in Italia, ma nel panorama europeo, sarà davvero un bell’impegno.”
Poi parlando del sestetto toscano il tecnico di Foligno ha aggiunto: “Credo che Scandicci abbia uno dei suoi roster migliori di sempre, si è attrezzata con grandi giocatrici e un’intelaiatura di altissimo livello, hanno personalità importanti in campo. Attacco e muro di primo livello, ottima battuta, organizzazione difensiva, quella di Barbolini è una squadra a cui non manca nulla e ci sono tutti gli ingredienti per una sfida affascinante, una delle più impegnative della stagione, inutile dire che ci vorrà la nostra migliore partita per fare risultato sul loro campo, ma ci crediamo e vogliamo fare un’altra grande gara dopo quella di sabato con Milano.”
Guardando la formazione delle tricolori, c’è da segnalare che Marina Lubian (problemi alla spalla destra) sarà ancora assente.
Foto di Flavio Pavanello