Pallavolo A1 femminile – Novara primato confermato, Danesi Mvp contro Cuneo

La marcia dell’Igor di Lorenzo Bernardi continua senza scossoni. Le azzurre di Novara hanno vinto con grande personalità anche il derby di Cuneo e continuano ad essere le prime della classe.
Nel derby piemontese in casa della Honda Olivero S.Bernardo Cuneo, Chirichella e compagne hanno confermato il suo straordinario stato di forma: altro 3-0, imbattibilità mantenuta e primo posto confermato a +3 su Conegliano, che deve recuperare una partita.
Mai in dubbio il risultato dell’incontro, con le gatte di coach Bellano che non riescono realmente ad impensierire le avversarie. Mattatrice dell’incontro è ancora Vita Akimova, in un’altra prova convincente da 23 punti, mentre il titolo di MVP va ad Anna Danesi, 13 punti e 5 muri a referto. In doppia cifra anche Caterina Bosetti, 10 punti come la migliore di Cuneo, Anna Haak.
HONDA OLIVERO S.BERNARDO CUNEO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3 (18-25 14-25 22-25)
HONDA OLIVERO S.BERNARDO CUNEO: Hall 3, Signorile, Haak 10, Sylves 7, Adelusi 9, Stigrot 7, Scognamillo (L), Kubik 2, Molinaro 2, Enweonwu 1, Tanase, Scola. Non entrate: Thior, Ferrario (L). All. Bellano.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Szakmary 7, Chirichella 6, Bosio 3, Bosetti 10, Danesi 13, Akimova 23, Fersino (L), De Nardi, Durul. Non entrate: Guidi, Bonifacio (L), Kapralova, Bartolucci. All. Bernardi.
ARBITRI: Florian e Salvati.