Dopo 980 giorni la Savino Del Bene Scandicci è tornata a giocare in Champions League e lo fa aggiudicandosi la sfida contro le campionesse di Bulgaria del Maritza Plovdiv. Successo per 3-0 per la squadra di Massimo Barbolini che, in un’ora e otto minuti di gioco, si è regalata il migliore degli esordi possibili, raccogliendo così i primi tre punti nell’edizione 2023-2024 del massimo trofeo continentale.
Come confermato anche dal punteggio dei tre set (25-15, 25-14, 25-11), la gara non è mai stata in discussione, con la Savino Del Bene Volley che ha dimostrato di aver maggiori qualità rispetto al Maritza Plovdiv. La miglior giocatrice in campo è stata Britt Herbots, protagonista di una prova da 15 punti, 3 ace e 2 muri vincenti. 19 invece i punti di Ekaterina Antropova, tornata titolare dopo un problema fisico che l’aveva costretta a saltare le ultime due sfide di campionato.
Da sottolineare infine la prima presenza in maglia Savino Del Bene Volley per Beatrice Parrocchiale, che appena arrivata da Milano, è scesa in campo per tutto il terzo set, realizzando anche un punto.
La Savino Del Bene Volley, alla seconda vittoria 3-0 consecutiva dopo il successo colto nel week end a Trento, dovrà archiviare presto la gioia per il primo successo europeo della stagione, visto che domenica 12 novembre, per la gara valida per il settimo turno della Serie A1, riceverà la visita della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
PDF – Champions F – Scandicci-Plovdiv 3-0
- Pallavolo Champions F – Domani l’esordio di Milano contro le serbe del Jedinstvo Stara Pazova
- Pallavolo Champions F – Barbolini: “Queste sono partite da vincere 3 a 0, lo abbiamo fatto bene”