Dopo un inizio in sordina la Consar Ravenna torna protagonista e lo fa in una giornata in cui è uscita vittoriosa dal campo di Ortona per 3-1 guidata dalla fresca potenza al servizio del suo giovanissimo talento Alessandro Bovolenta e dall’esperienza del solido Stefano Mengozzi a muro.
Cercava riscatto la Consar dopo la prova negativa contro Brescia e il riscatto è arrivato. Trascinata da Bovolenta, autore di 24 punti, con 8 ace. La formazione di Bonitta ha conquistato in Abruzzo la terza vittoria in campionato e si avvicina al meglio ad una settimana che la vedrà in campo domani al PaladeAndrè nel recupero della prima giornata contro Porto Viro e poi a Santa Croce sull’Arno, contro Siena, nell’anticipo di sabato, alle 19. Sul successo in terra abruzzese c’è anche il timbro dei centrali Mengozzi (12 punti, 6 muri e 67%) e Bartolucci (2 muri e 70%) e la prova incisiva di Orioli (14 punti al suo attivo).
Alla conclusione della gara Marco Bonitta ha commentato così la prestazione: ““Portiamo a casa una vittoria meritata, con un primo e un quarto set senza storia. Ho visto molta personalità nei miei giocatori ma anche alcune pause che ci sono costate il secondo set e una rimonta da parte loro nel terzo che per fortuna non è riuscita. L’11-0 nel quarto set è frutto di una situazione che abbiamo studiato. Con lui stiamo lavorando molto anche a livello mentale e oggi ha fatto bene anche in attacco. Non abbiamo fatto una grande partita ma era importante prendere i tre punti”.
- Pallavolo A1 femminile – Volley Bergamo in crisi conferma la fiducia in Matteo Solforati
- Pallavolo SuperLega – Dall’esperienza di Piccinelli e Mazzone la carica di Cisterna per cercare il colpaccio a Piacenza