Quale è la vera Cucine Lube Civitanova? Quella che mette alla frusta ed arriva ad un punto da “alzare” la SuperCoppa e poi batte pochi giorni dopo Perugia in campionato, o quella balbettante che perde prima in casa contro Monza e a Milano contro l’Allianz?
Forse ce lo dirà il classico di domenica in cui nel PalaPanini affronterà la Valsa Group guidata dalle sue ex-bandiere Osmany Juantorena, Dragan Stankovic e Bruno.
In questo momento tra le due squadre c’è solo un punto di differenza in classifica in favore della Lube, ma Modena, anche se anche in questa occasione non sarà al completo è squadra capace di giocare una pallavolo brillante, contro chiunque.
Chicco Blengini sottolinea l’indecifrabilità del pronostico: “Le partite tra Civitanova e Modena si presentano da sole. Giocheremo al PalaPanini, un palazzetto caldissimo, questo favorirà lo spettacolo. Gli spalti pieni sono un bel motore per la parte emotiva e l’adrenalina dei match. Dobbiamo farci trovare pronti in vista di una gara combattuta. Di sicuro sarà necessario giocare con decisione, convinti delle proprie qualità, senza perdere fiducia durante i momenti scomodi. Anche chi vince affronta difficoltà in gara e nelle stagioni. Chi supera le problematiche più in fretta e senza troppi strascichi si spiana la strada per andare lontano. Questo è un aspetto importante per lavorare sulla mentalità”.
- Pallavolo A1 femminile – Daniele Santarelli: “Il turn over? Sarebbe un delitto non usare tutte le armi che abbiamo”
- BeachProTour Challenge Chiang Mai – Si ferma al nono posto il cammino di Lupo-Rossi