Si gioca nel weekend in corso il sesto turno di regular season di SuperLega. L’Itas Trentino sarà protagonista nuovamente di fronte al proprio pubblico, ospitando domenica alla ilT quotidiano Arena di Trento la Mint Vero Volley Monza nel match che, a partire dalle ore 18, metterà di fronte prima e terza forza del campionato.
Dopo il match infrasettimanale a Milano, i Campioni d’Italia chiudono la loro “settimana lombarda” ricevendo la compagine brianzola . in un altro incontro di grande significato per la classifica di un campionato che continua a parlare di primato (in coabitazione con Perugia, che però ha una vittoria in meno) ed imbattibilità (cinque vittorie su cinque).
“Sfideremo una delle squadre più in forma del campionato – ha così presentato l’incontro l’allenatore Fabio Soli, già tecnico del Vero Volley fra il 2018 e 2020 – . L’esperienza e la qualità dei giocatori di Monza, risultata evidente già dalle primissime giornate, hanno permesso al Vero Volley di portare a casa vittorie di prestigio e di giocarsi ogni set punto a punto anche nell’unica sconfitta sin qui subita, contro la corazzata Perugia. Per noi si tratta quindi di un ulteriore banco di prova, da affrontare con attenzione e determinazione sin dai primi scambi. Le recenti partite giocate contro compagini di assoluto valore, come Piacenza e Milano, hanno dimostrato come la nostra squadra sia in grado di toccare momenti di pallavolo molto alta, che però non sempre riusciamo ad esprimere con la continuità che vorremmo. L’obiettivo più immediato che ci poniamo è di andare alla ricerca di questo elemento; proveremo a farlo anche domenica, per compiere un ulteriore passo in avanti, con tenacia, pazienza e quel giusto mix di umiltà e consapevolezza sempre più evidente in questo gruppo. Dovremo gestire al meglio, e questo non va assolutamente dimenticato, le nostre energie; in questo momento della stagione non possono essere massime e di conseguenza sarà fondamentale ancora una volta mostrare l’abilità di saperci accettare ed amministrare nell’imperfezione”.
- Pallavolo A1 femminile – Palazzo Wanny ospita una sfida importante e particolare
- Pallavolo A3M – Dopo 10 anni Marcianise riabbraccia Giuseppe Settembre