(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) 47 vittorie consecutive da tre punti. La striscia vincente che la Gabbiano ha inanellato da tre anni in regular season potrebbe costituire un record, ma effettivamente lo è per la squadra che ha iniziato la sua prima avventura in A3 con sei successi nelle prime sei partite.
In realtà dunque più che essere la sorpresa del campionato il Top Team si conferma formazione con numeri da record senza sentire per ora il salto di categoria. Se prendiamo in esame anche le ultime due annate di B considerando la stagione regolare senza considerare i play off le cifre sono queste. Nella stagione 2021/22 la Gabbiano ha incassato solo due sconfitte e nel girone di andata. L’ultimo ko risale al 27 novembre 2021 in trasferta con la Canottieri Ongina al tie break. Da quella partita in poi solo 15 vittorie che hanno iniziato la striscia tuttora ininterrotta di successi. Nella stagione 2022/ 2023 26 vittorie da tre punti su 26 partite nella stagione regolare fino ad arrivare ai 6 successi in A3 che portano il totale a 47.
Nell’attuale stagione la Gabbiano sinora ha perso solo 4 set per strada e comanda la classifica del gruppo bianco di A3 Credem Banca con 18 punti come San Donà che però vanta un match in più. Numeri da Top Team con le sconfitte arrivate solo in Coppa Italia e nei play off. In totale quattro nella scorsa stagione, due in Coppa Italia, una in casa e la finale, e due nei play off in trasferta.
- Pallavolo Azzurre – Velasco si è preso subito la scena: chiare le linee guida della sua nazionale femminile
- Pallavolo A1 femminile – La Vero Volley di Paola Egonu torna a giocare a Monza domani per affrontare Chieri