Pallavolo Challenge M – Monza in chiaroscuro, a Lisbona vince solo al tie break

Monza va sul 2-0, poi arranca, ma al quinto s’impone e la sua Challenge Cup si è iniziata con una vittoria, meno netta di quanto ci si potesse aspettare, ma che apre le porte alla qualificazione agli ottavi. La squadra di Massimo Eccheli ha superato un coriaceo Sporting CP Lisboa
Ancora una volta trascinatore dei brianzoli (come sta accadendo anche in SuperLega) è stato il giapponese Ran Takahashi che ha concluso con 21 punti, chiudendo la gara come best scorer, alla pari con Silva attaccante più prolifico del sestetto portoghese.
Il match di ritorno si giocherà in Italia mercoledì 23, Thomas Beretta e compagni per proseguire il cammino europeo devono vincere, in caso di sconfitta per 2-3 si andrebbe al golden set.

SPORTING CP LISBOA – MINT VERO VOLLEY MONZA 2-3 (23-25, 19-25, 25-22, 25-23, 12-15)
SPORTING CP LISBOA: Militao Carvalho Ribeiro, Galabov 14, Lersch Da Silveira 1, Semedo Tavares, Sousa (L), Van Berkel 5, Licek 11, Silva 21, Pereira (L), Barth 6, Tombion 3, Carrasco Angulo 2. Non entrati Kobrne, Valasquez. All. Coelho.
MINT VERO VOLLEY MONZA: Beretta 7, Comparoni 3, Di Martino 11, Frascio, Gaggini (L), Galassi, Loeppky 15, Gil Kreling 3, Szwarc 12, Takahashi 21, Visic. Non entrati Maar, Morazzini. All. Eccheli.
ARBITRI: Yildirim e Minins.