Pallavolo Challenge F – Bartolucci e Bonifacio commentano il successo del Pireo

Dopo una lunga sfida l’Igor fa sua la gara di andata in casa dell’Olympiacos Pireo. La vittoria al quinto regala un prezioso vantaggio alla squadra di Lorenzo Bernardi, che nel match di ritorno potrà guadagnare la qualificazione vincendo con qualsiasi risultato.
Valentina Bartolucci la regista azzurra a fine match sottolinea: “Non è stata una partita facile, come si evince dal risultato ma anche dall’andamento e d’altra parte ci aspettavamo di affrontare un avversario ostico in un clima molto caldo, visto il grande tifo a loro sostegno. Siamo state brave ad assorbire il colpo nei momenti difficili e a conquistare il successo, ora le aspettiamo a Novara la settimana prossima per provare a finire l’opera e conquistare il passaggio del turno“.
Felice Sara Bonifacio, che è tornata a sentirsi una giocatrice: “Per me è stato bello essere finalmente in campo e disputare cinque bei set tirati, conclusi con un successo. Abbiamo commesso qualche errore di troppo e questo ha complicato i piani, di contro però siamo riuscite una volta di più a rimanere in partita nei momenti complicati e a uscirne, trovando poi lo spunto decisivo nel tie-break. Ora le aspettiamo a Novara, sarà una partita decisiva da dentro o fuori“.