Si chiude il Polonia con la terza gara il girone d’andata della POOL D di Champions League, le Pantere in versione A.Carraro Imoco battono il Resovia e con il 3/3 anche nel girone europeo confermano l’imbattibilità che dura da inizio stagione. Dopo le due vittorie con il Beveren al Palaverde e a Stoccarda Stoccarda, anche con le attrezzate polacche la squadra di coach Santarelli ha colto un importante successo, nonostante le condizioni fisiche della squadra non fossero delle migliori.
Conegliano si porta in vantaggio 2-0, poi il Rzeszow reagisce e vince il terzo ed a lungo rimane in vantaggio nel quarto. Poi cìè un finale infuocato nel finale, De Kruijf (9 punti nel match) alza ancora la saracinesca (20-21), Resovia sotto pressione torna a sbagliare (20-22). Khalia Lanier (18 punti, 2 aces, 1 muro e 47% in attacco) tiene il +2 (21-23), ma non è finita. La georgiana Kalandadze continua la sua grande gara, entra anche Lubian, ma Resovia pareggia a quota 23, poi resta agganciata anche dopo il set ball delle Pantere. Ai vantaggi la decide Haak, solita fuoriclasse (sarà MVP con 28 punti, 2 muri e 2 aces, sopra il 50% in attacco!) che nel momento del bisogno estrae dal cilindro il servizio vincente del 26-28.
Quindicesima vittoria su quindici gare stagionali e 3 su 3 in Champions per le campionesse gialloblù. Una ennesima conferma della qualità e del carattere delle ragazze di Santarelli.
DEVELOPRES RESOVIA – A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO 1-3 (15-25,15-25,25-17,26-28)
Developres Rzeszow: Makarowska 3, Da Silva, Wenerska 1, Centka 7, Szczyglowska, Szlagowska 1, Coneo 15, Kubas ne, Kalandadze 14, Kowalska 1, Jurczyk 1, Orvosova 15, Obiata 5. All. Antiga
A.Carraro Imoco: Wolosz, Haak 28, Plummer ne, Robinson Cook 11, Fahr 6, Squarcini, De Gennaro, Gennari, De Kruijf 9, Lanier 18, Bugg 3, Bardaro, Lubian, Piani ne. All. Santarelli.
Arbitri: Machil (Spa) e Akinci (Tur)
- Pallavolo Champions F – Antropova meglio di Boskovic, Herbots super Scandicci batte l’Eczacibasi
- Pallavolo Champions F – Santarelli: “Questo risultato, non scontato, mi rende molto orgoglioso di quello che hanno fatto le ragazze”