Madison Bugg sta vivendo probabilmente il periodo più importante della sua carriera giocando al posto di Asia Wolosz in regia a Conegliano. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Radomka prendendo parte alla Tauron Liga polacca.
QUALCOSA DI SPECIALE – “Giocare con l’Imoco Conegliano è qualcosa di decisamente speciale per me. È come se i miei sogni diventassero realtà: far parte di una squadra del genere, per non parlare di essere nella formazione titolare e avere l’opportunità di giocare. Sono molto felice di aver avuto questa possibilità. Sento che giocando in una squadra così forte aumenta anche il livello del mio gioco, perché mi alleno e gioco con ottime ragazze. Le mie compagne mi sostengono tantissimo e grazie a loro mi sento un membro della squadra, non solo una ragazzina. Abbiamo una grande squadra, ci aiutiamo a vicenda e mi trovo molto bene in squadra”.
GIOCARE TITOLARE – “Non so esattamente cosa passi per la testa del nostro allenatore, ma ovviamente sono a disposizione e se l’allenatore dice che devo giocare, gioco. Penso che l’allenatore vorrebbe che un palleggiatore giocasse di più in una determinata partita, ma a volte ci sono situazioni in cui è necessario apportare dei cambiamenti anche in questa posizione, quindi io e Asia Wołosz dobbiamo essere pronti. A Rzeszów era ovvio che Asia, sarebbe entrata in campo nel quarto set, ed ha contribuito notevolmente alla vittoria finale, quindi la nostra collaborazione e la nostra complementarità hanno funzionato alla grande”.
TRE MARTELLI AMERICANI – “Questo è qualcosa di straordinario. Per me è ovviamente una cosa grandiosa e non posso che elogiare i miei connazionali e le altre compagne di squadra”.
STAGIONE IN POLONIA – “Sicuramente giocare nella TAURON Liga mi ha dato molto. Più giochi, più esperienza puoi acquisire e questo ti aiuta anche a progredire. La scorsa stagione a Radomka è stata davvero una grande sfida per me. Abbiamo avuto molti problemi di salute durante la competizione e le situazioni difficili dovevano essere risolte continuamente. Naturalmente ad ogni livello di competizione, anche in Italia, succedono anche cose come gli infortuni e bisogna affrontare diversi problemi. Nel campionato italiano abbiamo ancora più partite da giocare, quindi una rosa ampia è molto utile e serve ciascuna ragazza”.
IMOCO IMBATTUTA – “Vincere tante partite consecutive ci dà molta gioia. Grazie a questo, l’atmosfera nella squadra è fantastica ed è chiaro che abbiamo un equilibrio tra l’intensità delle partite e la gioia di giocare. Penso che Conegliano sia noto per avere un’ottima atmosfera all’interno della squadra. Ci divertiamo molto, facciamo scherzi e buffonate, ma in termini di livello di gioco e risultati riusciamo a bilanciare bene il tutto”.
OBIETTIVI EUROPEI – “Penso che tutte le squadre italiane che gareggiano in Champions League facciano bella figura e questo dimostra anche l’alto livello del campionato italiano. Tuttavia il livello della competizione, soprattutto nei playoff, è davvero alto. Il Conegliano è stato sfortunato nel sorteggio della scorsa stagione, vincendo nei quarti di finale in casa del Fenerbahce. Si scopre che ogni set nella fase a gironi è molto importante e devi fare di tutto per essere testa di serie il più in alto possibile prima del sorteggio. Vogliamo fare di tutto per creare le migliori condizioni possibili per accedere ai play-off e poi avere la strada teoricamente più semplice per raggiungere la finale”.
Fonte: tauronliga.pl