Pallavolo A2 femminile – Sfida ad alta quota tra Macerata e Cremona

Il ritorno alla settimana standard di allenamenti porta la CremonaUfficio in terra marchigiana, in cui le ragazze di coach Zanelli saranno impegnate contro la capolista CBF Balducci di coach Stefano Saja. Le arancionere guidano il girone con 25 punti, frutto di nove vittorie su dieci match giocati. Cremona rincorre a sole due lunghezze di distanza, dopo aver ottenuto sette vittorie e tre sconfitte.
Ad oggi, Macerata si distingue per i 510 attacchi vincenti, Cremona risponde con 415. Le tigri gialloblù hanno dalla loro il favore del muro, con 83 punti totalizzati; Macerata replica con 70. All’andata, la CBF strappò due punti al PalaRadi, al termine di cinque set combattuti ed emozionanti.
La capitana delle cremonesi Jasmine Rossini così presenta la sfida ad alta quota: “Abbiamo inaugurato con una vittoria l’inizio del ritorno, dobbiamo lavorare ancora un po’ sulla nostra costanza ma in linea generale stiamo esprimendo al meglio il nostro gioco. Siamo una squadra che nonostante momenti di difficoltà, reagisce e ritrova il proprio ritmo, il che è una cosa positiva e fa capire che abbiamo un identità come gruppo. La prossima partita a Macerata non sarà sicuramente facile, l’incontro di andata si è rivelata una bella sfida: abbiamo tenuto testa a una signora squadra con giocatrici di esperienza. Dovremo avere una buona offensiva di battuta e contenere al meglio le attaccanti con muro e difesa. Sarà una bella sfida quindi chiedo ai nostri tifosi di seguirci come sempre sui canali social e di sostenerci anche da lontano”.