Anticipo di Superlega per il Cisterna Volley che domani (sabato) sarà impegnata al PalaBarton di Perugia nell’anticipo della 8va giornat contro la Sir Susa Vim Perugia (che poi partirà per l’India dove giocherà il Mondiale per club). La squadra di Guillermo Falasca arriva all’appuntamento dopo la sconfitta casalinga in quattro set contro il Valsa Group Modena al quinto set. Il sestetto pontino non ha ancora mai vinto lontano dal suo palazzetto dello sport di viale delle Province e raccolto soltanto un punto in trasferta a Padova. Inutile sottolineare che il pronostico è tutto a favore di Giannelli e compagni, ma Cisgterna ha fatto vedere cose interessanti soprattutto in attacco (il suo opposto Faure è il best scorer della SuperLega e il ritorno di Michele Baranowicz in regia può essere una carta importante nell’economia del rendimento della squadra.
“Affrontiamo la squadra che vanta alcuni tra i migliori giocatori di questo campionato e possiamo dire anche dell’intero panorama mondiale ed è inutile sottolineare che sarà una partita molto complicata per noi – spiega Pavle Peric, martello serbo arrivato quest’anno al Cisterna Volley – Sarà una gara complicata e tutta in salita, il pronostico non è sicuramente dalla nostra parte ma noi dobbiamo essere concentrati sul nostro lato del campo e provare a giocare con la stessa intensità e qualità degli ultimi tre set della partita con il Taranto: solo se faremo questo, provando a dare ancora di più in qualità, allora questa partita potrà essere considerata uno step di crescita importante per noi”.
Pavle Peric, già soprannominato “Il Diavolo” è attualmente in 35esima posizione nella classifica dei migliori realizzatori con 64 punti totalizzati (media di 2,37 punti per ciascun set giocato), nella graduatoria guidata dal compagno di squadra Theo Faure primo con 140 punti (4,67 punti per set), inseguito a distanza da Michieletto con 128 punti (4,57 punti per set) mentre Jordi Ramon è attualmente quattordicesimo con 96 punti (3,20).
“Per quanto riguarda la mia prima stagione a Cisterna sinora posso essere soddisfatto perché sono in un club molto buono e non mi manca nulla e sono felice di lavorare tanto, Sono contento della scelta che ho fatto questa estate di venire in Italia per giocare in Superlega”.
Foto di Paola Libralato