Cucine Lube alle prese con un necessario reset dopo la delusione casalinga contro la capolista Itas Trentino in Regular Season. Civitanova tornerà in palestra domani. Nel mirino di Chicco Blengini e i suoi uomini c’è la trasferta di venerdì 8 dicembre (ore 18) a Cisterna di Latina, anticipo del 9° turno di campionato, occasione immediata per ritrovare la via del successo.
Il passo falso di domenica all’Eurosuole Forum, arrivato in tre set dopo cinque vittorie consecutive tra SuperLega e Champions League, non ha stravolto la classifica dei cucinieri, ancora quinti con 13 punti conquistati nei primi nove turni, ma impone a De Cecco e compagni un exploit. La Lube deve centrare un finale di girone d’andata perfetto o quasi per provare a entrare tra le migliori quattro classificate e garantirsi così il fattore campo favorevole in vista dei Quarti di Coppa Italia che inaugureranno in gara unica il 2024.
Da qui a martedì 26 dicembre, capolinea del girone di andata, i biancorossi affronteranno due trasferte su campi difficili (Cisterna e Piacenza) per poi chiudere in casa contro Verona, altra rivale da prendere con le pinze. Tappe da alternare agli impegni nella Pool E di CEV Champions League, in Belgio con il Maaseik (partenza domenica 10 dicembre, in campo martedì 12 alle 20.30) e in casa con Praga (in campo giovedì 21 dicembre alle 20.30).
- Pallavolo A2 femminile – Andrea Giovi e la situazione della sua Perugia dopo 11 vittorie
- Pallavolo A2 femminile – Talmassons scatenata a muro, Soverato al quinto ko esterno