L’Allianz Vero Volley Milano è pronta a tornare in campo per la quarta giornata della Pool A di CEV Champions League. Domani, mercoledì 6 dicembre, alle ore 20.00 (diretta tv DAZN), Orro e compagne affronteranno le francesi del Volley Alsace Mulhouse tra le mura amiche dell’Opiquad Arena di Monza.
La formazione ammiraglia femminile del Consorzio, nella massima competizione continentale, è reduce dall’ottima vittoria in trasferta sull’ostico campo delle campionesse d’Europa in carica del VakifBank Istanbul con un secco 0-3, ottenuto in poco più di un’ora di gioco. Percorso netto al momento per la squadra di Marco Gaspari, che non ha concesso nemmeno un set nelle prime tre gare disputate, contro Stara Pazova e, appunto, Mulhouse e VakifBank Istanbul, portandosi al comando della Pool A con 9 punti.
“Una partita davvero importante, – ha detto il tecnico del club lombardo – perché la vittoria di Istanbul ha senso solamente se riusciamo ad avere continuità anche con Mulhouse e Stara Pazova. Un viatico fondamentale per evitare gli ottavi di finale e non avere quindi due turni in più in un calendario già abbastanza compresso. Veniamo, però, dalla partita contro Casalmaggiore, dove nell’approccio alla gara è un po’ mancata la cattiveria e l’intensità rispetto alle partite precedenti. Ci deve servire da monito per non abbassare mai il livello di concentrazione, come abbiamo detto ieri alle ragazze”.
Ex della gara Helena Cazaute: la schiacciatrice transalpina, originaria di Narbonne, ha trascorso due stagioni a cavallo tra il 2019 e il 2021 con Mulhouse, nelle quali ha vinto un campionato e una Coppa di Francia.
- Pallavolo Stati Uniti – Lauren Carlini giocherà nella stagione 2024 con Madison nella LOVB
- Pallavolo Champions F – Scandicci aspetta il Vasas, l’obiettivo è rafforzare il primato nella pool