Pallavolo Stati Uniti – Tama Miyashiro (argento olimpico da atleta ed oro da tecnico) altro grande allenatore ingaggiato dalla LOVB

Insieme all’arrivo di Massimo Barbolini, la LOVB (League One Volleyball) ha annunciato anche quello di un altro tecnico di di grande livello: Tama Miyashiro. La 36nne hawaiana ha un curriculum di tutto rispetto, sia come giocatrice (argento olimpico a Londra 2012) che come tecnico, da diverse stagioni è elemento importante nello staff delle campionesse olimpiche in carica degli Stati Uniti: c’era anche lei accanto a Karch Kiraly nel trionfo a cinque cerchi di Tokyo 2020.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOVB (@leagueonevolleyball)


Il primo round di annunci dei Pro Coach della League One Volleyball inizia con @tamamiyashiro 💪
Tama ha esperienza sia come giocatrice di livello mondiale che come allenatrice vincitrice del campionato. Dopo un’illustre carriera all’@uwvolleyball e una medaglia d’argento olimpica nel 2012, Tama è stata assistente allenatore dell’@allianzmtvstuttgart nella Bundesliga tedesca e assistente allenatore della squadra nazionale femminile di @usavolleyball, con cui ha vinto tre titoli FIVB VNL e la medaglia d’oro olimpica nel 2020.
LOVB è impegnata a sviluppare un campionato di livello mondiale sul suolo americano, e questo è solo l’inizio. Benvenuta, Tama!