Pallavolo A2 femminile – Perugia prima caduta contro le dirette avversarie: Futura Giovani nuova capolista

Alla tredicesima partita della Serie A2 Tigotà cade la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, dopo una striscia positiva di dodici successi consecutivi. Nel big match del Girone A, anticipo della sedicesima giornata, la Futura Giovani Busto Arsizio infligge alle umbre di coach Giovi un netto 3-0, vendicando l’analogo risultato dell’andata e volando al primo posto solitario in classifica.
Partita perfetta delle ragazze di coach Amadio, che nel primo set riescono a scappare grazie al turno al servizio dell’ottima Rebora (8 punti, 3 muri e 1 ace) mantenendo il vantaggio fino alla fine. Molto più combattuta la seconda frazione, con le umbre tenute in piedi dalle fiammate di Traballi, Montano e Cogliandro (10 punti a testa), ma dopo tre set point annullati sono ancora le cocche a ottenere il 2-0 che indirizza la gara: il terzo parziale è pura formalità e viene gestito senza patemi. MVP dell’incontro Zanette, decisiva con i suoi 15 punti, bene anche Cvetnic con 11 punti e il solito carico di energia ma sono tutte le bustocche a giocare una partita attenta in ricezione (58% di efficienza) e puntuale in difesa.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA 3-0 (25-22 27-25 25-19)
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Cvetnic 11, Furlan 7, Zanette 15, Silva Conceicao 8, Rebora 8, Monza 4, Bonvicini (L), Bresciani, Tonello. Non entrate: Del Core, Citterio, Bosso, Osana, Pomili (L). All. Amadio.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Kosareva 8, Bartolini 7, Montano Lucumi 10, Traballi 10, Cogliandro 10, Ricci, Sirressi (L), Viscioni 3, Messaggi 1, Atamah, Braida. Non entrate: Turini (L), Lillacci. All. Giovi.
ARBITRI: Marigliano e Pasin.