Pallavolo A1 femminile – Vallefoglia 3 punti con vista Coppa Italia, Casalmaggiore alla deriva

La Megabox Ondulati del Savio la spunta in tre set su una Trasporti Pesanti Casalmaggiore, sempre più in crisi di gioco, che paga i troppi errori (21 contro 12) e la minore freddezza nei momenti che contano. Nel primo set, decisivo un break di Gardini in battuta, con 5 errori in fila di Casalmaggiore. Nel secondo, Casalmaggiore sciupava un 10-1 che la proietttava 17-13 dopo avere inseguito 12-7, cedendo nel testa a testa finale. Nel terzo, grande equilibrio fino alla fine, poi due errori in fila di Lohuis e Smarzek cedevano set e incontro alla Megabox. Tre punti preziosissimi per le tigri, che continuano a sperare nella qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.
Per Casalmaggiore, sesta sconfitta in fila e tanto su cui riflettere la sensazione che sia una squadra allo sbando, con poche soluzioni offensive e scarso feeling con la regista Hancock, più incisiva al servizio ed a muro, che in costruzione.
Così alla fine della partita la Mvp Laura Dijkema: “Stiamo crescendo, migliora il feeling tra noi e ovviamente il gioco e i risultati, passo dopo passo, cominciano ad arrivare. La partita di questa sera comunque è stata molto dura, il risultato di 3-0 non racconta bene quanto è stato difficile portare a casa questa vittoria. Il gruppo sta trovando equilibrio, sono molto contenta”.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA-TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE 3-0 (25-15, 25-22, 25-21)
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Mancini 2, Dijkema, Degradi 9, Aleksic 14, Mingardi 15, Gardini 11; Panetoni (L), Giovannini 2, Kosheleva 1. Non entrate: Grosse Scharmann, Provaroni, Kobzar, Carciani (L). All. Pistola.
TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE: Lee 11, Manfredini 3, Smarzek 6, Perinelli 8, Lohuis 9, Hancock 8; De Bortoli (L), Obossa 1, Cagnin, Colombo. Non entrate: Edwards, Avenia, Faraone. All. Musso.
ARBITRI: Brancati e Piana.