Trasferta amara per la CDA Talmassons che è uscita sconfitta per 3-1 dal difficile campo di Messina. All’andata le friulane lottando riuscirono imporsi per 3-2, ieri il sestetto siciliano è apparso più sicuro ed organizzato ed ha meritato la vittoria.
La squadra di casa ha vinto il primo set, ha subito la reazione di Hardeman e compagne nel secondo, poi ha trovato nel terzo la forza di reagire all’iniziale vantaggio delle Pink Panthers ed a riportarsi avanti chiudendo la gara al quarto. E’ stata Kelsie Payne (25 punti in tabellino a fine gara) sbaragliare le dinamiche dell’incontro, trovando una serie di colpi che hanno indirizzato il risultato finale.
L’ Akademia Città di Messina ha confermato le sue qualità, soprattutto tra le mura amiche.
Seconda sconfitta consecutiva per la CDA Talmassons FVG, che ora dovrà provare a rialzarsi contro Busto Arsizio, sabato prossimo davanti al pubblico di Lignano Sabbiadoro. Un’altra importante e difficile sfida con tre punti fondamentali in palio.
Il tecnico di Talmassons, Barbieri, ha così commentato il risultato finale della gara:“Devo dire che è stata una bellissima partita, dobbiamo fare i complimenti a Messina perché hanno giocato davvero con grande intensità, statisticamente hanno fatto solo 5 errori in battuta mentre noi 12, e anche in attacco abbiamo commesso qualche errore in più. Noi non siamo riusciti a prendere le misure su Payne, specialmente in pipe. Avevamo preparato bene questa situazione ma effettivamente oggi non siamo riusciti a prendere bene queste misure. Tutto il resto non ho nulla da recriminare perché è stata una partita giocata bene da entrambe le squadre e dobbiamo dare i meriti anche all’avversario.”
Akademia Città di Messina 3-1 CDA Talmassons FVG 3-1 (25-20 22-25 25-18 25-21)
Akademia Città di Messina: Modestino 9, Ciancio, Catania 5, Martinelli 3, Payne 25, Joly 14, Rossetto 1, Galletti 2, Battista 13, Felappi, Mearini, Michelini, Caselli
CDA Talmassons FVG: Bagnoli, Hardeman 24, Populini 5, Grazia, Monaco, Piomboni 1, Bole, Eze 4, Kavalenka 22, Gulich, Negretti, Eckl 8, Costantini 6.