Pallavolo A2 maschile – Cuneo batte Prata: ora il secondo posto è più vicino

La Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo agguanta con le unghie e con i denti il big match ai vertici della classifica, togliendo 3 punti dal gap sul secondo posto detenuto da Prata di Pordenone, avvicinandovi alla capolista Grottazzolina battuta a Santa Croce.
Una bella partita in una serata caldissima sia sugli spalti che in campo. C’era forse regalo migliore per Natale che potessero fare i ragazzi piemontesi al proprio pubblico? Un’ora e mezza di grande gioco e l’esultanza finale per la vittoria netta dei biancoblù sui friulani.
Dante Boninfante, tecnico di Prata, nel prepartita lo aveva detto: Cuneo al pari di Grottazzolina ha l’organico più forte del campionato. E il campo, almeno oggi, lo ha confermato. Ma la Tinet torna dal Piemonte con la sensazione di aver giocato alla pari per almeno due parziali contro una squadra che ha nello starting six praticamente tutti giocatori che hanno militato da protagonisti in Superlega. I gialloblù in ogni caso restano sempre in seconda posizione.
PULISERVICE SAN BERNARDO CUNEO–TINET PRATA 3-0 (28-26 25-22 25-20)
PULISERVICE SAN BERNARDO CUNEO: Codarin 12 , Gottardo 9, Sottile, Colangelo, Giordano (L), Bristot, Giacomini, Botto 12, Jensen 21, Andreopulos, Staforini (L), Coppa, Cioffi, Volpato 11. All: Battocchio
TINET PRATA: Baldazzi 1, Katalan 6, Alberini, Aiello (L), Lucconi 15, Scopelliti 4 , De Angelis (L), Pegoraro, Bellanova 2, Terpin 9, Petras 12, Iannaccone, Truocchio. All: Boninfante
Arbitri: Armandola di Voghera e Venturi di Torino