Nuovo record di punti realizzati nella Superliga femminile brasiliana: l’opposta Jheovana (classe 2001 192cm) ha messo a terra 41 palloni nel corso della sfida vinta da Barueri per 3-2 sul Brasilia. Il record precedente apparteneva a due altre campionesse Tifanny e Tandara, che in una singola gara avevano realizzato 39 punti.
L’opposto di Barueri ha segnato 41 pts incredibili ed è stato fondamentale per la squadra Paulista nella vittoria per 3 set a 2 su Brasilia, in una delle migliori partite della stagione 2023/24 finora disputate. Jheovana è uscito dalla partita con efficienza del 52% negli attacchi.
Il precedente record apparteneva a Tiffany e Tandara, entrambi con 39 punti. Anche Tandara aveva già 40 punti in una partita, però per la Coppa Brasile 2020, contro il Dentil/Braia Club.
La CBV (Confederazione brasiliana de Volley) ha già ufficializzato l’impresa di Jheovana. Nella somma ufficiale, il punteggio di 41 punti, di cui 35 attacchi, 04 Aces e 02 blocchi, entrando così nella storia del volley brasiliano.