Stasera tocca alla Gas Sales Bluenergy Piacenza, domani alle altre 2 italiane impegnate in Champions League: i tricolori di Trento e la Lube Civitanova.
Domani alle ore 20.00 scenderà in campo la Trentino Itas: i campioni d’Italia torneranno ad animare il proprio palazzetto (sold out) dopo il successo di domenica nel big match di SuperLega contro la Sir Susa Vim Perugia. Nella prima gara di ritorno del girone, i dolomitici sfideranno il Tours, formazione superata in Francia nella gara di andata col punteggio di 3-1 il 29 novembre. Quello di giovedì alla “ilT Quotidiano Arena” sarà già un primo scontro diretto per la vetta nella Pool B: l’Itas è infatti a punteggio pieno e conduce il girone con 9 punti, i francesi inseguono con 6 punti.
Sempre giovedì con prima battuta alle ore 20.30, la Cucine Lube Civitanova ospiterà la formazione ceca del VK Lvi Praha. I cucinieri conducono la Pool E a punteggio pieno, grazie ai successi per 3-0 contro Galati, Maaseik e proprio contro la formazione di Praga, che è invece al secondo posto con quattro punti ed una vittoria (stesso numero di successi anche per le altre squadre della Pool). I ragazzi di Blengini, reduci dal successo in campionato al tie break a Piacenza, punteranno a mantenere un rendimento altissimo anche nella seconda parte della fase a gironi, in quanto anche le prime di ogni pool verranno riclassificate per formare il tabellone finale.
- Pallavolo CoppaItaliaM – Sarà “Santo Stefano” a dire il nome dell’avversario dell’Itas Trentino nel quarti
- Pallavolo Libri – Un volume per celebrare e raccontare i 60 anni della società sportiva Mondial Quartirolo di Carpi