L’Imoco si piglia una piccola grande rivincita rispetto alla SuperCoppa. L’Igor è ottima per tre set, trascinata da un Egonu super. Poi quando il giovane talento azzurro (che aveva attaccato con una percentuale oltre il 65%) alla distanza cala, il sestetto di Barbolini la segue, viene rimontato e perde. Conegliano allunga al vertice, ora ha due punti di vantaggio sulle tricolori. E’ stata una bella partita, intensa, piena di colpi spettacolari. La squadra di Santarelli conferma di avere un organico super e trova nell’innesto di Samanta Fabris i colpi decisivi per raggiungere il successo.
Sfida nella sfida quella tra le due palleggiatrici polacche. Wolosz ha battuto Skorupa. La palleggiatrice delle venete nonostante qualche piccola ingenuità ha gestito al meglio una squadra che pur dovendo fare a meno di pedine importanti come Easy (a gennaio verrà sostituita probabilmente da una connazionale) e Folie, si è confermata una vera corazzata.
Per Conegliano una nuova importante iniezione di fiducia, dopo la vittoria con Scandicci è arrivata questa di Novara a confermare la qualità del gioco delle venete. Per Novara la seconda sconfitta consecutiva, piccolo campanello d’allarme, ma la stagione è ancora tanto lunga che dare giudizi in questo momento non ha logica.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 2-3 (25-20 19-25 25-16 23-25 11-15)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Gibbemeyer 4, Egonu 26, Enright 6, Chirichella 12, Skorupa 1, Plak 22, Sansonna (L), Piccinini 9, Zannoni, Camera, Vasilantonaki. Non entrate: Bonifacio, Populini. All. Barbolini.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Hill 26, De Kruijf 7, Wolosz 3, Bricio 17, Danesi 6, Nicoletti 10, De Gennaro (L), Fabris 11, Melandri, Cella, Papafotiou. Non entrate: Fiori. All. Santarelli.
ARBITRI: Turtù e Luciani.
- #Pallavolo #SuperLega: Civitanova – Padova 3-2: Giampaolo Medei
- #Pallavolo B1 femminile – Tutti i risultati di sabato 9 dicembre 2017