Pallavolo A1 femminile – Francesca Villani guida Scandicci al successo pieno contro Bergamo

L’ultima sfida del girone d’andata si chiude con un successo per la Savino Del Bene Volley, che nel tredicesimo turno della Serie A1 era chiamata ad affrontare il Volley Bergamo 1991. Vittoria 3-0 per le ragazze di Barbolini che, dopo aver vinto al tie break nella gara di una settimana fa a Roma, torna al successo pieno da tre punti.
Match sempre controllato dalla Savino Del Bene Volley che, come già fatto più volte in stagione, ha dominato il primo set nettamente, imponendosi per 25-11. Dopo una prima frazione senza storia, la squadra di coach Barbolini ha iniziato con determinazione anche il secondo set, andando in vantaggio per 11-3. Con un largo vantaggio da amministrare la Savino Del Bene Volley si è concessa un rilassamento che ha messo in discussione il risultato, tanto che Bergamo è arrivata fino al 22-20. Nel finale di set comunque la mano delle ragazze scandiccesi non ha tremato e la Savino Del Bene Volley si è aggiudicata la seconda frazione di gioco per 25-21. La sfida si è decisa nel terzo set, con la formazione di Barbolini di nuovo abile a scavare un gap incolmabile per le avversarie, costrette ad arrendersi per 25-14.
Francesca Villani, tornata titolare dopo la gara di inizio dicembre giocata contro Pinerolo, è stata la MVP e top scorer della partita, chiudendo con 14 punti realizzati e con un 58% di ricezione positiva.
La Savino Del Bene Volley chiude il suo girone d’andata con l’undicesima vittoria in campionato, la quinta per tre set a zero. Reduce da una striscia di dodici successi consecutivi tra sfide di Serie A1 e CEV Champions League, la squadra di Barbolini termina la prima parte di stagione con 32 punti in classifica ed un terzo posto che vale anche come posizione di accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, dove la Savino Del Bene Volley sarà chiamata ad affrontare la Wash4green Pinerolo.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – VOLLEY BERGAMO 1991 3-0 (25-11 25-21 25-14)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Ognjenovic 3, Herbots 9, Carol 9, Antropova 13, Villani 14, Alberti 7, Parrocchiale (L), Diop, Di Iulio. Non entrate: Washington, Ruddins, Nwakalor, Zhu, Armini (L). All. Barbolini.
VOLLEY BERGAMO 1991: Rozanski 11, Melandri 7, Fitzmorris 2, Davyskiba 3, Butigan 4, Gennari 3, Cecchetto (L), Nervini 7, Pistolesi 2, Cicola, Pasquino. Non entrate: Lorrayna, Scialanca (L), Bovo. All. Bigarelli.
ARBITRI: Cerra e Clemente.