Pallavolo A2F – Quanti doni sotto l’albero dell’Esperia: primato in classifica salvezza matematica e sicura qualificazione nella pool promozione

La CremonaUfficio si fa il regalo di Natale vincendo 3-0 contro la LPM BAM Mondovì: i tre punti di oggi portano in dote la matematica salvezza e la contemporanea qualificazione alla pool promozione. Ma anche e soprattutto l’aggancio in vetta alla la CBF Balducci Hr Macerata a quota 32.
MVP di giornata Anna Piovesan, autrice di 16 punti (come Taborelli, ndr), di cui 5 muri ed il 60% di ricezione positiva. In doppia cifra anche Sofia Ferrarini (11) e capitan Rossini (10). Merito anche della buona vena di Sofia Turlà e della prestazione in seconda linea di Nicole Gamba, sicura in ricezione (56% di positiva) e decisa in difesa.
Per la LPM prosegue il momento negativo con la quinta sconfitta nelle ultime sei gare. Non bastano gli 11 punti della top scorer del campionato Clara Decortes e i 9 di capitan Grigolo.
Felice e soddisfatta a fine gara Jasmine Rossini, schiacciatrice dell’Esperia Cremona. “È stata una bellissima partita, siamo state incisive in battuta ed abbiamo lavorato da vera squadra. In attacco abbiamo fatto valere il nostro gioco e le nostre convinzioni. Eravamo un po’ leggere, forse per lo spirito natalizio presente oggi. Abbiamo giocato un’ottima gara, sia di campo sia di tecnica, sono molto felice. Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo stagionale, grazie al lavoro di tutti, staff compreso. A traguardo raggiunto, ora rivolgiamo lo sguardo un po’ più in là”.

CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA – LPM BAM MONDOVI’ 3-0 (25-22 25-19 25-20)
CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA: Taborelli 16, Rossini 10, Ferrarini 11, Turla’ 3, Piovesan 16, Munarini 6, Gamba (L). Non entrate: Zorzetto, Landucci, Balconati, Felappi. All. Zanelli.
LPM BAM MONDOVI’: Lux 6, Farina 7, Decortes 11, Grigolo 9, Riparbelli 4, Allasia, Tellone (L), Coulibaly 4, Marengo 2, Manig 1, Lapini. All. Basso.
ARBITRI: Stellato, Lentini.