Pallavolo A1 femminile – Milano fa visita a Busto in cerca della vittoria numero 12

La Vero Volley Milano, la squadra allenata da Marco Gaspari, sfiderà la la UYBA Busto Arsizio, in trasferta alla E-Work Arena nella prima gara del girone di ritorno.
Per Orro e compagne, dopo aver conquistato l’undicesima vittoria stagionale in campionato (ottava consecutiva), sarà l’occasione ancora una volta continuare l’assalto alla prima posizione nelle mani di Conegliano, imbattuta nel girone d’andata. La squadra veneta è al momento davanti a tutte con 38 punti, seguita dalle milanesi con 34 punti. Ventisettesimo confronto della storia tra le due formazioni, con UYBA al momento in vantaggio con 14 vittorie contro le 12 della prima squadra femminile del Consorzio; all’andata era finita con un secco 3-0 a favore dell’Allianz Vero Volley Milano. Tre le ex in campo, curiosamente tutte nello stesso ruolo: le palleggiatrici Orro e Prandi per quanto riguarda Milano (la prima a Busto dal 2017 al 2020, mentre la seconda nelle stagioni dal 2011 al 2013) e Jennifer Boldini (alla Vero Volley nel 2021/2022) tra le fila di UYBA.
La Vero Volley dovrà vedersela con l’agguerrita compagine bustocca, attualmente decimo posto in classifica. UYBA, nell’ultimo turno di campionato, è reduce dalla sconfitta per 3-0 al PalaVerde contro Conegliano. Da valutare anche le condizioni di Martina Bracchi, out nella precedente partita. Dal punto di vista statistico, Busto potrà contare sulla solida ricezione del libero Zannoni, attualmente al quinto posto nella classifica delle “top receivers” del campionato con il 41.15% di ricezioni perfette. Classifica guidata proprio da due giocatrici di Milano: la francese Helena Cazaute (prima con il 46.74%) e il libero dominicano Brenda Castillo (45.88%).