Al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano incontro sin dall’inizio infuocato quello tra la Roma Volley Club e la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, decisamente carica dopo la beffa del mancato accesso in Coppa Italia.
Le due squadre non si risparmiano colpi e continuano a battagliare anche ai vantaggi, che terminano solo sul 35-37. Il lungo parziale pesa più sulle gambe delle giallorosse, che cedono anche la seconda frazione con le biancoverdi sulla cresta dell’onda.
Ma davanti al pubblico della Capitale, la squadra di Beppe Cuccarini non si arrende e pallone dopo pallone riesce a ricostruire il suo match, prima accorciando sul 2-1 e poi rinviando il verdetto al tie-break.
Nel quinto set, però, a prendersi il bottino è stata una Vallefoglia più cinica, che ha saputo chiudere con una vittoria l’ultimo match del 2023 anche grazie all’ottima prestazione offensiva di tutti i reparti di attacco ed a quella in ricezione e in difesa di Panetoni (per lei 70% di positività in ricezione).
Sugli scudi tra le ospiti Mingardi, MVP con 27 punti messi a referto (2 aces e 1 muro), ma anche Degradi e Aleksic (17 e 13 rispettivamente); determinanti i 15 muri-punto delle Tigri di Andrea Pistola. Per Roma in doppia cifra Bici con 24 punti, seguita da Melli a quota 17. La squadra di coach Cuccarini conquista un punto prezioso prima della sosta. Ora le due compagini sono appaiate al settimo posto.
ROMA VOLLEY CLUB – MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 2-3 (35-37 18-25 25-16 25-17 4-15)
ROMA VOLLEY CLUB: Rivero 10, Ciarrocchi 5, Bici 24, Melli 17, Silva Correa 14, Bechis 1, Ferrara (L), Rucli 4, Schwan, Madan Rosales, Muzi. Non entrate: Valoppi (L). All. Cuccarini.
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Degradi 17, Aleksic 13, Mingardi 27, Gardini 4, Mancini 5, Dijkema 2, Panetoni (L), Kosheleva 12, Giovannini 2, Grosse Scharmann 2, Cecconello 2, Kobzar. Non entrate: Provaroni (L). All. Pistola.
ARBITRI: Cerra e Cavalieri.