Pallavolo SuperLega – Milano lascia solo le briciole ad una Modena deludente, Ishikawa 16 volte a segno davanti alla sua famiglia

E’ la magia del Mediolanun Forum e Allianz Milano si regala la sua quarta vittoria per 3-0 di questo campionato di SupeLega contro una Valsa Group Modena che ha tenuto testa ai meneghini soltanto nel primo e combattutissimo parziale. Grande la prestazione di Yuki Ishikawa, aveva a bordo campo l’intera famiglia ad applaudirlo. Il posto 4 giapponese ha chiuso il match con 16 punti, molti dei quali realizzati con dei colpi davvero spettacolari, deliziando gli oltre 7000 spettatori presenti.
Primo set giocato a lungo punto a punto con zampata decisiva di Allianz Milano che chiude con Kaziyski ai vantaggi 27-25. Più Milano di Modena nel secondo e terzo parziale in cui crescono il muro e la difesa della squadra del capitano Matteo Piano e in parallelo i canarini faticano a tenere il ritmo degli avversari. Petrella prova a cambiare e mette Rinaldi e Stankovic, ma gli equilibri non si spostano. Anche al servizio con 7 ace contro i 5 di Modena, Milano è maggiormente incisiva. Il match si chiude in un’ora e 24 minuti davanti altri oltre 7mila del Forum festanti. Per la società del presidente Lucio Fusaro un’altra scommessa vinta. Una posizione recuperata, la squadra di Roberto Piazza ora è al 5° posto e ha scavalcato la Mint Vero Volley Monza.

Allianz Milano – Valsa Group Modena 3-0 (27-25, 25-17, 25-18)
Allianz Milano: Porro 3, Ishikawa 16, Loser 9, Reggers 12, Kaziyski 8, Piano 4, Colombo (L), Mergarejo Hernandez, Zonta, Catania (L), Vitelli 2, Dirlic. N.E. Innocenzi. All. Piazza.
Valsa Group Modena: Bruno, Juantorena 10, Sanguinetti 6, Sapozhkov 14, Davyskiba 11, Brehme 3, Gollini (L), Boninfante, Stankovic, Federici (L), Rinaldi 1. N.E. Pinali G., Pinali R., Sighinolfi. All. Petrella.
ARBITRI: Vagni e Florian.