Pallavolo SuperLega – Milano torna “sul luogo del delitto”, Piacenza cerca di smorzare il rammarico

La sfida già di per sé interessante, è diventata intrigante dopo la lunga “battaglia” di mercoledì sera in Coppa Italia. A distanza di poche ore l’Allianz Milano torna “sul luogo del delitto” a Piacenza, dopo aver vinto nei quarti di Coppa Italia e tolto alla squadra emiliano la possibilità di difendere il trofeo vinto la scorsa stagione.
Un motivo in più per vedere un match che promette ancora grande spettacolo. Di fronte ci saranno non solo due complessi di alto livello, ma anche due tecnici che sono uniti da stima ed amicizia e che da tanti anni sono tra i migliori della nostra SuperLega, prima ancora protagonisti di tante sfide anche a livello internazionale sia in campionato, che a livello di rappresentative nazionali.
Gas Sales Bluenergy Volley si rituffa in campionato con la voglia di tornare a sorridere e l’obiettivo di consolidare il terzo posto in classifica. E magari attaccare il secondo occupato da Perugia distante una sola lunghezza.
“Affrontiamo Milano dopo pochi giorni che ci ha battuto in Coppa Italia, una sconfitta pesante e che ha portato tanto rammarico. – ha dichiarato nelle ultime ore Francesco Recine, che si è preso a suon di prestazioni un posto nel sestetto – Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, lo ha dimostrato pochi giorni fa, credo che anche questa volta sarà una gara lunga, noi vogliamo continuare nel modo migliore la nostra corsa in campionato e faremo di tutto per vincere questa partita”.
Nelle file biancorosse non sarà della partita lo schiacciatore Leal che sta recuperando dall’infortunio al polpaccio della gamba destra, mentre torna disponibile il secondo libero Nicolò Hoffer assente nella gara di Coppa Italia.