A Pesaro, ha replicato il risultato dell’andata la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, che davanti al suo pubblico vince 3-1 contro la Volley Bergamo 1991: terza vittoria consecutiva in casa.
Dopo il simbolico passaggio di consegne tra Capitali Italiane della Cultura nel prepartita, con Pesaro che sostituirà proprio Bergamo, a cominciare meglio sono le ragazze di coach Pistola, che anche grazie ad una Gardini on fire nel primo set (9 punti e 63% di efficienza) vanno avanti 1-0. Pronta la replica orobica, che nel secondo parziale alza il muro e tiene le avversarie all’8% di efficienza, pareggiando i conti con il contributo di Nervini (11 a fine partita), una delle migliori delle sue. A salire in cattedra nel terzo gioco è invece Mingardi, straripante con 11 punti (saranno 26 a fine gara) che indirizzano set e partita, in cui alla fine viene premiata però come MVP una solidissima Aleksic da 16 punti con ben 9 muri, decisiva nei momenti più delicati dell’incontro. Proprio la serba ha commentato a fine gara l’andamento della sfida: “Abbiamo giocato una buona partita, siamo molto felici. Abbiamo battuto, murato e difeso bene, abbiamo lavorato tutta la settimana su questo e tutto sommato è stata la partita che ci aspettavamo”.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA-VOLLEY BERGAMO 1991 3-1 (25-20, 22-25, 25-18, 25-13)
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Aleksic 16, Mingardi 26, Gardini 13, Mancini 4, Dijkema 1, Degradi 13; Panetoni (L), Kozbar, Cecconello, Kosheleva 2. Non entrate: Provaroni, Grossa Scharmann, Fiorani (L). All. Pistola.
VOLLEY BERGAMO 1991: Nervini 11, Melandri 8, Rozanski 4, Davyskiba 10, Butigan 8, Gennari 4; Cecchetto (L), Lorrayna 10, Pasquino, Cicola. Non entrate: Bovo, Fitzmorris, Scialanca (L). All. Bigarelli.
ARBITRI: Piana e Giglio.