Pallavolo A1 femminile – Alsmeier straordinaria, Firenze vince e dà l’assalto al sesto posto

Il 2024 comincia alla grande per Il Bisonte Firenze, che conquista una vittoria importantissima su un campo difficile come quello della Wash4Green Pinerolo, e compie un bel balzo in avanti in classifica: il 3-1 vale il sorpasso all’ottavo posto su Roma, e il sesto, occupato da Vallefoglia e dalle stesse piemontesi, è distante solo due punti.
Dopo due set vinti molto bene, perdere il terzo nonostante un match point a favore poteva essere una mazzata per le bisontine, che invece non si sono scomposte e hanno chiuso al quarto: straordinaria la prestazione di Alsmeier, MVP con 28 punti – di cui 4 a muro e 2 in battuta – e il 60% di efficienza in attacco, ma tutta la squadra ha girato alla grande, dando buone sensazioni in vista di un ciclo che la vedrà affrontare nei prossimi quattro match tutte avversarie di pari livello.
In casa Il Bisonte ottima prestazione anche per Ishikawa che chiude con 22 punti. Nella metà campo di casa Ungureanu è la migliore (14), seguono in doppia cifra Akrari e Strock, entrambi con 11 punti.

WASH4GREEN PINEROLO-IL BISONTE FIRENZE 1-3 (22-25, 18-25, 26-24, 20-25)
WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 8, Cambi 4, Polder 9, Strock 11, Akrari 11, Ungureanu 14, Moro (L), Nemeth 8, Camera. Non entrate: Bussoli, Cosi, Di Mario (L). All. Marchiaro.
IL BISONTE FIRENZE: Ishikawa 22, Battistoni 1, Alsmeier 28, Mazzaro 4, Graziani 8, Kraiduba 12, Leonardi (L), Cesè 1, Acciarri. Non entrate: Lazic, Agrifoglio, Stivrins, Ribechi (L). All. Parisi.
ARBITRI: Verrascina e Rossi.

Foto di Filippo Rubin