Pallavolo A1 femminile – Le Wolves fanno visita alle Farfalle, i punti fanno gola ad entrambe

La UYBA Volley Busto Arsizio chiama a raccolta tutti i suoi tifosi per l’inizio della fase conclusiva della stagione e in particolare per il primo dei match importanti per la salvezza: domenica alle 19.30 arriva alla e-work arena l’Aeroitalia SMI Roma, avversario più morbido rispetto a quelli affrontati nelle ultime tre giornate (Conegliano, Milano e Scandicci), ma sicuramente da prendere egualmente con le pinze.
All’andata vinsero per 3-2 le capitoline, ma da quel momento tanta acqua è passata sotto i ponti e le giallorosse, nonostante la perdita di Celeste Plak, hanno dimostrato di essere squadra che ben può figurare nel massimo campionato. Attualmente il team allenato da Cuccarini è al nono posto in graduatoria con 18 punti, 4 in più delle farfalle, e nell’ultimo turno ha perso per 3-0 a Chieri. La UYBA arriva all’appuntamento dopo tre sconfitte in fila, ma con la consapevolezza di aver giocato una buona pallavolo contro le prime tre della classe: buon viatico per questa importante partita con Roma.
Dal canto suo, anche Roma arriverà all’incontro con lo stesso obiettivo. Reduci da quattro sconfitte, due delle quali giocate ad alto ritmo fino al tie-break, le Wolves giallorosse lavorano sulle ultime rifiniture in vista della gara di domenica. Per Bechis e compagne, ripetere la prestazione di carattere espressa nel turno di andata potrebbe essere fondamentale per trovare i punti e il morale necessari per inseguire l’obiettivo stagionale in vista del prosieguo del girone di ritorno.
“Non è stato semplice giocare contro una squadra solida come Chieri. – spiega Martina Ferrara il libero della squadra della Capitale – Abbiamo comunque archiviato la sfida, cercando di prendere più spunti possibili per i futuri incontri. A partire dalla sfida con Busto che sarà sicuramente avvincente e combattuta, dal momento che siamo due squadre alla ricerca dei punti con cui risalire la classifica. Affrontiamo un gruppo giovane che ha tanta voglia di riscattarsi. Noi abbiamo altrettanta voglia di continuare a crescere ed esprimere il nostro gioco. Sarà importante mettercela tutta per raggiungere il risultato, anche nell’ottica di continuare il trend positivo del girone di andata, e farlo con squadre del nostro calibro”.
Roma dovrebbe presentarsi in campo al gran completo, qualche apprensione c’è in casa delle Farfalle Rebecca Piva e Martina Bracchi, che sono non al meglio.

Foto di Morris Paganotti