Dopo aver ricevuto la visita del ct azzurro Ferdinando De Giorgi (a cui si riferisce la foto) La Cucine Lube Civitanova si è concentrata sul classico impegno di campionato in casa di Perugia. L’asticella si alza ulteriormente nel calendario biancorosso.
In campo al PalaBarton di Pian di Massiano due rivali storiche al terzo incrocio stagionale dopo la Finale di Supercoppa a Biella vinta dai Block Devils al tie break in rimonta e dopo il faccia a faccia in campionato all’Eurosuole Forum vinto dai cucinieri al fotofinish.
“Non c’è una ricetta specifica per battere Perugia, ma esiste una ricetta per mettere in difficoltà qualsiasi rivale ed è giocare bene. – Parole di Ivan Zaytsev, grande ex di una sfida che negli ultimi anni ha caratterizzato spesso più di una manifestazione – La priorità, per noi in questo momento è di esprimere la nostra miglior pallavolo, consapevoli del fatto che non ci stiamo ancora riuscendo. La squadra lavora con coesione per invertire la rotta e alzare il livello qualitativo per poi beneficiare di maggior sicurezze in partita. Di sicuro il match in Umbria sarà ricco di difficoltà, vista la caratura degli avversari. Questa sfida contro dei rivali storici, anche per la vicinanza geografica, va sfruttata per farci valere in un confronto di prestigio e acquisire una maggiore dose di fiducia in vista del cammino nel girone di ritorno”.
Per il centrale transalpino Barthelemy Chinenyeze la trasferta perugina coinciderà con la centesima presenza nelle gare di Regular Season in Italia. In palio punti importanti per soddisfare l’ambizione dei due Club e per mettere benzina in corpo in vista dei prossimi impegni. A incitare i marchigiani saranno presenti oltre 100 tifosi Predators sugli spalti dell’impianto umbro.
- Pallavolo A1 femminile – Le Wolves fanno visita alle Farfalle, i punti fanno gola ad entrambe
- Pallavolo SL – Santiago Orduna: “Non dobbiamo sprecare niente. Siamo uniti e questo è il nostro punto di forza”