Pallavolo A2 femminile – Le Tigri tornano a sorridere: Cremona consolida il secondo posto

La CremonaUfficio conquista altri tre punti nell’ultima trasferta di regular season contro Costa Volpino, imponendosi 3-1. Le padrone di casa, perso il primo parziale, pareggiano il conto nel secondo set, ma le ospiti riescono a riprendere in mano l’inerzia dell’incontro e portano a casa una importante vittoria. Con il successo Cremona stacca di 5 punti Montecchio, prossima rivale delle tigri gialloblù nell’ultima gara della prima parte di stagione.
Importante l’ingresso nel finale di terzo set di Zorzetto, Balconati e Felappi che tolgono le castagne dal fuoco per il momentaneo 1-2. Per capitan Rossini 8 punti e tanto sacrificio in seconda linea, così come per Nicole Gamba, impeccabile in ricezione (61%) e decisa in difesa.
Top scorer di giornata Anna Piovesan con 19 punti, seguita da Veronica Taborelli con 18. La palma di MVP va a Matilde Munarini, 13 punti a referto di cui 8 muri.
Il libero Nicole Gamba (nella foto) sottolinea a fine gara: “Sicuramente non è stata una partita facile, Cbl ci ha messo in difficoltà soprattutto nel secondo e nel terzo set. Brave noi ad aver reagito bene, grazie anche all’aiuto delle compagne subentrate dalla panchina: questo è sintomo di un grande gruppo e di squadra unita, che lotta e combatte, sempre insieme. In generale, probabilmente non ci aspettavamo di ottenere questi risultati, però è sempre una grande soddisfazione scoprire di poter fare molto più di quanto previsto all’inizio”.

PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO – CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA 1-3 (22-25 25-23 21-25 15-25)
PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO: Mazzoleni 10, Dell’orto 1, Lancini 13, Agazzi 7, Ebatombo 2, Vicet Campos 12, Gay (L), Rossi 13, Boshnakova, Green, Pacchiotti (L), Ghezzi. Non entrate: Agbortabi. All. Cominetti.
CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA: Ferrarini 8, Turlà 3, Piovesan 19, Munarini 13, Taborelli 18, Rossini 8, Gamba (L), Felappi 2, Zorzetto 2, Balconati, Coveccia. Non entrate: Landucci. All. Zanelli.
ARBITRI: Pristerà e Notaro.

Foto di Davide Moroni