Dopo aver mosso la classifica in virtù della sconfitta al tie break maturata contro Casalmaggiore, risultato che lascia l’Itas Trentino distante otto lunghezze dalla zona salvezza, le gialloblù cercheranno un risultato positivo nella difficile trasferta in programma domenica sul campo de Il Bisonte Firenze. A Palazzo Wanny l’Itas andrà a caccia dei primi punti esterni della stagione, al cospetto di un’avversaria di qualità che in campionato occupa la settima posizione in classifica a quota 21 punti, frutto di otto vittorie e altrettante sconfitte nelle prime sedici gare stagionali.
Dopo Gates, tornata a disposizione nelle ultime due sfide di campionato, l’Itas Trentino ritrova anche la sua alzatrice Martina Stocco, che ha completato il percorso di recupero dopo l’operazione al menisco e sarà arruolabile per la trasferta di Firenze. Nella lista delle assenti rimane quindi solamente Valentina Zago.
“La priorità che ci siamo dati per rimanere attaccati alla partita è quella di crescere nella fase di cambio-palla – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Davide Mazzanti – ; stiamo lavorando durante la settimana per migliorare sia come linea di ricezione, sia per trovare efficacia in tutte le soluzioni d’attacco. Domenica a Firenze dobbiamo partire proprio da lì per poter giocare la fase break con ordine e coraggio”.
- Pallavolo A1 femminile – Sfida salvezza a Cuneo Fitzmorris: “Dobbiamo essere consapevoli dell’importanza di questo match”
- Pallavolo Stati Uniti – Novità League One Volleyball: ingaggiata la schiacciatrice ex-Cuneo Dani Drews