Pallavolo Coppa Italia M – Trionfo Perugia che centra il terzo trofeo stagionale

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Poker di Coppa Italia per la Sir Susa Vim Perugia. La squadra del presidente Sirci ha vinto per la quarta volta il secondo trofeo nazionale dopo il 2018, il 2019 e 1022. Il sestetto umbro guidato da uno splendido Simone Giannelli in regia si è imposto 3-1 (22-25 25-21 25-15 25-23) ad una Vero Volley Monza che dopo sovvertito il pronostico battendo in semifinale i tricolori di Trento, ha giocato il tutto per tutto nell’atto decisivo, ma non è riuscita ad andare al di là del successo nel primo set e di una orgogliosa difesa nei restanti 3 (soprattutto in quello finale).
Perugia ha iniziato il 2024 come aveva chiuso il 2023, vincendo. L’avvento di un tecnico vincente come Angelo Lorenzetti, ha portato qualità nel gioco, fiducia nel gruppo, convinzione nella squadra in generale.
La Sir ha iniziato la stagione vincendo la SuperCoppa, ha proseguito trionfando in India per la secnda volta consecutiva nel Mondiale per club ed oggi ha riportato nella sua bacheca la Coppa Italia. Esclusa da qualsiasi manifestazione continentale per colpa del complicato finale della stagione scorsa, la squadra di Gino Sirci farà di tutto per completare l’en plein trionfando anche nei play off tricolori. Inutile dire che la squadra umbra ci arriverà come una delle più accreditate pretendenti, con il probabilissimo rientro a tutto campo anche di Wilfredo Leon e con il vantaggio di poter pensare da ora in avanti soltanto alla corsa allo scudetto, mentre le sue rivali dovranno lottare anche in Europa.

PDF tabellino – Sir Susa Vim Perugia-Mint Vero Volley Milano 3-1