Una Consar concreta e determinata, concentrata e decisa, si sbarazza della Sieco Service 3-0 (25-17, 25-21, 25-18) in poco più di un’ora e conquista la quattordicesima vittoria stagionale, che eguaglia il bottino dell’intera annata 2017/18. Su questo successo c’è il timbro del duo Bovolenta-Orioli (34 punti e percentuali d’attacco oltre il 50%) e di un muro efficace (13 i punti ottenuti). L’opposto (che De Giorgi ha già inserito tra gli Azzurri campioni del Mondo) ed il martello esploso nelle nazionali giovanili confermano di rappresentare il futuro della pallavolo tricolore.
Ortona fa quel che può, distribuendo i punti tra i suoi giocatori più rappresentativi, ma non trova mai le soluzioni per rovesciare l’andamento del match.
Sulla spinta della quarta vittoria di fila, la squadra di Bonitta attende domenica prossima l’arrivo di Siena (sconfitta dopo una lunga serie di affermazioni), per un match che può valere il secondo posto.
Soddisfatto della prestazione dei suoi Marco Bonitta che concede l’onore delle armi agli avversari: “Il 3-0 è pesante per Ortona, che è venuta qui da noi agguerrita e che io avevo visto bene nella partita precedente, ma per questo risultato ci sono tanti meriti della mia squadra che ha fatto un altro passo avanti sul piano della maturità. Partita molto buona a muro e buona in battuta, nessuna ingenuità nei momenti che contavano, c’è solo stata qualche sbavatura di troppo nel terzo set ma quando ormai era già incanalato a nostro favore”.
- Pallavolo Turchia – Il palleggiatore canadese Jay Blankenau nuovo acquisto dell’Halkbank
- Pallavolo A1 Femminile – Lorenzo Bernardi: “Vincere aiuta a vincere, dobbiamo essere bravi a gestire anche le vittorie”