Pallavolo A1 femminile – Gaspari: “Siamo in un momento difficile, in cui non riusciamo a sviluppare la pallavolo che vogliamo”.

La Vero Volley Milano torna in campo domani per affrontare il risorto Cuneo, poi 72 ore dopo giocherà l’andata della semifinale di Champions contro il Fenerbahce Istanbul di Stefano Lavarini

Il ko di mercoledì sera a Casalmaggiore brucia sulla pelle di Marco Gaspari e delle sue ragazze della Volley Milano. La corsa al secondo posto è stata complicata da una sconfitta che probabilmente nessuno aveva mai messo in preventivo.
Domani in uno degli anticipi della settimana alle 18 ancora nell’Opiquad Arena di Monza, Orro e compagne riceveranno la visita di Cuneo.
“Dobbiamo focalizzarci sulla partita di domani, senza pensare ai match successivi. – ha dichiarato alla vigilia il tecnico delle lombarde – Siamo indiscutibilmente in un momento difficile, in cui non riusciamo a sviluppare la pallavolo che vogliamo, mettendo a rischio la nostra posizione in classifica. Cuneo ha cambiato da poco allenatore e ha ottenuto due vittorie importanti in chiave salvezza. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, per centrare la vittoria”.
Quel che preoccupa è l’involuzione della squadra che già domenica scorsa, prima del ko del PalaRadi, aveva sofferto l’Aeroitalia Smi Roma imponendosi soltanto ai vantaggi del quinto.
La squadra lombarda dovrà scendere in campo con la massima concentrazione, mettendo da parte per qualche ora il prossimo fondamentale impegno della semifinale di Champions contro il Fenerbahce Istanbul di Stefano Lavarini, che dovrà giocare soltanto 72 ore dopo, martedì 12 marzo alle 20 nell’Allianz Cloud.