Il Bisonte Firenze interrompe la striscia di sei ko di fila in campionato ed espugna il PalaFenera di Chieri con uno scintillante 0-3 contro la quinta forza della serie A1 Tigotà, tirando fuori quell’orgoglio e quella determinazione che ci si aspettavano per onorare nel modo migliore il finale di stagione. Evidentemente la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è un bersaglio appetibile per le bisontine, che l’hanno battuta cinque volte negli ultimi sei confronti e che anche stasera si sono rivelate un rebus irrisolvibile per le piemontesi: ottima in generale la prova della squadra, ma a spiccare sono state le due centrali, la ex Mazzaro – MVP con 7 punti di cui 3 muri e 2 ace e Nausica Acciarri, titolare per l’indisponibilità di Graziani e protagonista con 8 punti di cui 6 in attacco (col 60%) e 2 in battuta.
La squadra di Bregoli ha lasciato ferme in panchina Skinner e la capitana Grobelna, soltanto nel set finale ha utilizzato con continuità Weitzel facendo uscire Zakchaiou
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76-IL BISONTE FIRENZE 0-3 (20-25, 23-25, 19-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ‘76: Rolando (L2) ne, Morello, Spirito (L1), Skinner ne, Jatzko 3, Grobelna ne, Kingdon 9, Anthouli 16, Gray 8, Kone 1, Omoruyi 4, Zakchaiou 6, Weitzel 2, Malinov. All. Bregoli.
IL BISONTE FIRENZE: Acciarri 8, Ribechi, Ishikawa 11, Leonardi (L1), Battistoni 2, Alsmeier 12, Cesé Montalvo ne, Kipp 14, Lazic 1, Mazzaro 7, Graziani (L2) ne, Agrifoglio ne, Kraiduba ne. All. Parisi.
Arbitri: Cavalieri e Canessa.