La Vero Volley Milano batte nettamente 3-0 il Fenerbahce Istanbul guidato da Stefano Lavarini e pone una seria ipoteca sull’accesso in finale. La formazione italiana ha offerto una prestazione sopra le righe come complesso e come singole superando brillantemente i momenti di difficoltà che ha incontrato nel secondo set in cui si è trovata in svantaggio 20-23, mostrando qualità e convinzione.
La vittoria con il massimo scarto rappresenta perfettamente quel che ha mostrato il campo, ma non fa apprezzare sino in fondo la qualità fornita dalla formazione italiana in tutti fondamentali.
Milano è stata brava in ricezione, con la coppia Cazaute-Sylla, impegnate nel fondamentale, perché è stata trascurata dai servizi turchi, ma si è fatta apprezzare in difesa. Grande la differenza a muro con Milano 11 volte vincente con Raphaela Folie che si è esaltata mettendone a segno addirittura 8, più 3 battute punto e 5 attacchi a segno e una sola murata.
Paola Egonu chiamata più volte in attacco ha fatto abbondantemente la sua solita parte siglando 22 punti e chiudendo come top scorer.
Il Fenerbahce è stato guidato da una Drca poco ispirata ed ha spesso fatto fatica a concretizzare. Abbastanza deludente la russa Fedorovtseva (17) appena sufficiente Vargas (14) ancora non al top della condizione, dopo il noto infortunio.
Milano e Fenerbahce si ritroveranno di fronte tra sette giorni ad Istanbul, alla Vero Volley servono due set per entrare in finale, in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 avrà a disposizione il golden set, centrare l’obiettivo.
PDF Tabellino Vero Volley Milano (Ita)-Fenerbahce Istanbul (Tur) 3-0