Il Dg della Gioiella Prisma Taranto Vito Primavera intervistato da Giuseppe Di Cera per l’edizione locale del Corriere dello Sport, ha parlato della meritata salvezza della squadra pugliese ed ha anche dato alcune indicazioni di mercato, soprattutto in uscita. Ecco alcune delle sue risposte:
Travica guiderà ancora la squadra? “No, perché ha avuto altre opportunità e assieme abbiamo deciso di seguire strade diverse”.
Quando si conoscerà il nuovo allenatore di Taranto? “Abbiamo ristretto la rosa a tre profili, ma siamo ancora lontani dal perfezionamento della trattativa relativa al nuovo coach”.
Da qualche giocatore si sarebbe aspettato prestazioni differenti? “Forse da Russell e Jendryk. Diversamente sapevo che Gutierrez sarebbe stato un crack. Nessun dubbio invece su Gargiulo, Lanza e Alletti che nello spogliatoio hanno fatto un lavoro fantastico. Sul campo Lanza è stato incredibile”.
Gargiulo e Gutierrez sono andati via: trattenerli era impossibile? “Si, perché da dub importanti hanno avuto offerte di ingaggio triplicate rispetto alle nostre. Quando sento parlare di programmazione, sorrido benevolmente perché purtroppo a farla da padrona è il denaro. Noi non possiamo sostenere le stesse spese di club che hanno fatto la storia del volley mondiale”.
Quando conosceremo i nuovi giocatori rossoblù? “Nell’arco di una decina di giorni la squadra sarà ben delineata, ma non potrei dirle altro, perché alcuni giocatori sono impegnati nei playoff. Ci saranno anche importanti conferme”.
Se le facessi i nomi come di Dirlic e Gironi per la prossima stagione cosa cl sarebbe di vero? “Dirlic non rientra nei nostri programmi. Gironi è affezionatissimo ai presidenti e ci piacerebbe, ma non è stato ancora definito nulla”.
Foto di Roberto Muliere