Doveva essere una tranquilla partita di fine campionato, con Milano che cercava contro Firenze una vittoria che fosse un buon viatico verso la semifinale di ritorno di Champions League di martedì prossimo contro il Fenerbahce ad Istanbul, in cui Egonu e compagne hanno grandissime chance di conquistare la prima Super Final del club lombardo. Invece la sfortuna era in agguato e colpiva prima Il Bisonte e poi la Vero Volley, con due infortuni che toglievano dal campo le due palleggiatrici: Ilaria Battistoni e Alessia Orro.
La regista delle toscane sul 14-14 del primo set è caduta male da un contrasto a muro, accusando un problema al ginocchio sinistro che l’ha costretta a uscire fra gli applausi di incoraggiamento dell’Allianz Cloud. Ironia della sorte, in questa gara stregata si è fatta male anche l’alzatrice sarda, a pochi punti dalla fine della gara: una distorsione alla caviglia destra che preoccupa in prospettiva Champions.
L’andamento della gara è passato in secondo piano: Milano ha vinto il primo, Il Bisonte ha pareggiato dopo una brutta partenza nel secondo, poi la Vero Volley ha vinto secondo pronostico il terzo e il quarto e con Sylla Mvp ha conquistato i 3 punti.
VERO VOLLEY MILANO-IL BISONTE FIRENZE 3-1 (25-19, 20-25, 25-17, 25-21)
ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO: Cazaute 2, Malual, Heyrman 9, Folie ne, Orro 4, Prandi, Pušić (L2) ne, Rettke ne, Bajema 11, Sylla 14, Egonu 22, Daalderop 1, Candi 10, Castillo (L1). All. Gaspari.
IL BISONTE FIRENZE: Acciarri 6, Ribechi 1, Ishikawa 7, Leonardi (L1), Battistoni, Alsmeier 15, Cesé Montalvo 4, Kipp 18, Lazic, Mazzaro 5, Graziani (L2) ne, Agrifoglio, Kraiduba 2. All. Parisi.
Arbitri: Serafin e Goitre.