#Pallavolo Mondiale club maschile – Grandissima vittoria di Civitanova: domani la finale con Kazan

La Cucine Lube Civitanova si è qualificata per la finale del Mondiale per Club maschile. In semifinale ha superato con un netto 3-0 (25-23 25-23 25-23) lo Skra Belchatow a Cracovia davanti ad una Tauron Arena che si si è riempita per spingere i suoi beniamini alla gara che domani assegnerà il titolo. Così non è stato perché la squadra di Medei ha interpretato nella migliore delle maniere una gara difficile riuscendo a rimontare nel primo set, poi conducendo a lungo ed anche ampiamente nel secondo e nel terzo, che si è aggiudicata di misura.
Vittoria di squadra, con Sokolov best scorer con 14 punti, Candellaro e Cester fondamentali a muro, almeno quanto Grebennikov in difesa. Bravo Christenson a gestire al meglio la sua squadra, meno appariscente ma lo stesso importantissimo Juantorena, così come Kovar, che ha sostituito Sander, che non è riuscito a recuperare completamente ed è stato impiegato soltanto per dei cambi nei primi due set.
Il Mondiale per Club è uno dei grandi obiettivi stagionali per Civitanova, che domani dovrà superarsi per riuscire a superare lo Zenit Kazan, che oggi nell’altra semifinale ha dato una grandissima dimostrazione della sua potenza e della sua forza ben conosciuta. Una partita tutta da vedere in programma alle 20.30.
Cucine Lube Civitanova – Skra Belchatow 3-0 (25-23, 25-23, 25-23)
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 14, Candellaro 8, Sander, Marchisio n.e., Juantorena 7, Casadei n.e., Stankovic n.e., Kovar 6, Grebennikov (L), Christenson 5, Cester 8, Milan n.e., Zhukouski n.e.. All. Medei.
SKRA BELCHATOW: Lisinac 10, Wlazly 12, Janusz, Klos 8, Bednorz 11, Katic n.e., Czamowski, Ebadipour Ghara H. 3, Romac 1, Nedeljkovic n.e., Lomacz, Piechocki (L1), Penchev 2, Milczarek (L2). All. Piazza.
ARBITRI: Mocry (SVK) – Shaaban (EGY).