Celine Van Gestel, una delle giocatrici chiave delle Yellow Tigers, ha deciso di smettere di giocare a pallavolo. Come riportato sul sito della Federazione belga, la giocatrice 27enne presto si laureerà per diventare dietologa e dietista, e vuole organizzare la sua vita in modo diverso.
Van Gestel ha giocato per l’Asterix Avo Beveren, l’Allianz MTV Stuttgart, Il Bisonte Firenze e la scorsa stagione ha militato tra le file del Ladies in Black Aachen.
In carriera ha vinto, tra l’altro, 5 volte la Coppa del Belgio e altrettante Supercoppe. Ha fatto parte della Nazionale belga che agli ultimi Campionati europei ha raggiunto gli ottavi di finale e che è arrivata nona all’ultima Coppa del Mondo.
“Celine ci mancherà molto, ma dobbiamo rispettare la sua decisione. Le siamo particolarmente grati per il contributo che ha dato al nostro sport. Non sarà facile sostituirla. Lavorerò con lo staff per trovare la migliore soluzione possibile. Fortunatamente ci sono giovani talentuosi desiderosi di sfondare. L’importantissima Golden League europea è ormai alle porte. Con il nuovo regolamento puntiamo alla miglior classifica possibile per qualificarci al Mondiale 2025. Ogni partita sarà fondamentale”. ha detto Kris Van Snick, capo allenatore delle Yellow Tigers.
Visualizza questo post su Instagram
Celine Van Gestel, capitano delle Yellow Tigers, ha deciso di smettere di giocare a pallavolo con effetto immediato.
@celinevangestel (27 anni) si laureerà presto come esperta di nutrizione e dietologa e vuole organizzare la sua vita in modo diverso.